SHEIKH MOHAMMED ADIL AR-RABBANI ITALIAN TOUR

CASA RABBANI – AMELIA (TR)

5 APRILE 2017

Strada delle Spiasce 2, Amelia (TR)

L’incontro sarà presso Casa Rabbani, la dargah di Amelia

In questa notte ricorre il terzo anniversario della dipartita di Maulana Shaikh Nazim. Nel Sufismo la data della morte viene chiamata Urs, nozze, perchè è il giorno dell’incontro con l’Amato.

Celebreremo la ricorrenza come meglio crederà lo shaikh, probabilmente con la recitazione di Sura Yasin, Khatm al Kwajagan, forse hadra, inshaAllah.

Alloggio presso l’Ostello Giustiniani Amelia, nello storico palazzo Giustiniani con anche singole e doppie con bagno molto confortevoli.

PREZZO: € 22,00 a persona colazione compresa

 Piazza Mazzini n°9

05022 Amelia (Tr)

Si mangerà inshaAllah tutti assieme nella dargah.

I pasti sono offerti. Se vorrete potrete offrire un contributo per coprire le spese.

Per qualsiasi informazione contattare Sarah (339 29673041)

PRENOTAZIONE PER L’OSTELLO DI AMELIA

(COMPILA IL MODULO SE VUOI PRENOTARE SOLO QUESTA DATA)

VAI A PRENOTAZIONI SE VUOI PRENOTARE PIU’  DI UNA DATA

BOOKING FOR AMELIA HOSTEL

(FILL THIS FORM IF YOU WANT TO BOOK FOR THIS DATE ONLY)

GO TO BOOKINGS  IF YOU WANT TO BOOK MORE THAN ONE DATE

I campi con asterisco sono richiesti

Fields with asterisk are required

  • Dicci con chi preferiresti dormire o se hai particolari esigenze / Please tell us with whom would you like to sleep or if you have any particular request

COME RAGGIUNGERE CASA RABBANI

Strada delle Spiasce 2, Amelia (TR) (Zona: Frantoio-Cimitero, Rivetta, la strada per il vecchio mulino)

In macchina: dall’autostrada Roma-Firenze, l’uscita è Orte. Si seguono poi le indicazioni per Amelia. Una volta raggiunta Amelia, si vedrà Piazza XXI Settembre sotto le mura, il piazzale-parcheggio davanti alle mura ciclopiche con la pensilina, bar e negozi, appena dopo il piazzale degli autobus, sulla destra. Con le mura a destra, proprio davanti alla porta della città, si imbocca la seconda via (la prima è senso unico) a sinistra che scende per Orte, Giove, la Coop e Carabinieri. Si prosegue per qualche centinaia di metri e si svolta alla prima a sinistra, poco prima della Coop e Carabinieri, Via di Joigny, un stradina stretta stretta a zig zag. Dopo un po’ di serpentina tra le case, il percorso è obbligato, al secondo Stop si sale verso destra e non a sinistra verso il parcheggio. Si esce così dopo pochi metri su Via della Rimembranza, si vede la Pizzeria quasi davanti. Si svolta a destra e subito al bivio dopo 10 metri si imbocca a sinistra il vialetto per il Cimitero e PAOLUCCI. (Se per caso mancate Via di Joigny, niente paura, basta continuare dritto e girare a sinistra alla prossima rotonda, girare ancora a sinistra per Amelia centro, sarete su Viale Europa: si prosegue per un centinaio di metri e si svolta poi a destra alla grande curva imboccando il vialetto sulla destra per Frantoio, Cimitero, Paolucci).

Si prosegue lungo il vialetto per un centinaio di metri, si ignora la prima discesina per la scuola di lingue e palestra ATLETICO e si prende la via successiva che scende a destra, quindi non si sale per PAOLUCCI, ma si scende a destra per Via della Rivetta. Alla piccola rotatoria che si trova in fondo dopo pochi metri, non si svolta a destra ma si prende la stradina bianca davanti a voi lasciando le palazzine in costruzione sulla destra. Ci si trova di fronte a tre stradine: imboccare quella di destra che scende sotto il cavalcavia e proseguire per qualche centinaio di metri tenendo sempre la destra. Oltrepassati due ingressi delle case dei vicini, quindi senza imboccare il cancello verde subito dopo il cavalcavia, né scendere per la strada chiusa sulla destra all’angolo della Madonnina, né poco dopo salire a sinistra, ma dopo il piccolo rettilineo proseguire a destra scendendo per Strada delle Spiasce, indicata dal cartello sulla destra. Si oltrepassa la curva in discesa del fiumiciattolo e della fonte che rimane a sinistra, subito dopo si vede a destra dopo pochi metri il cancello turchese a scorrimento di Casa Rabbani. Siete arrivati.

P.s. la stradina bianca è un po’ dissestata dopo le ultime piogge e la rampa di uscita da Casa Rabbani è molto ripida. Se avete la macchina bassa o le ruote non in gran forma sicuramente meglio parcheggiare comunque prima della stradina bianca nella zona asfaltata e farsi due passi a piedi, sono 5 minuti. Possiamo venirvi a prendere se ci fate uno squillo.

* Non c’è parcheggio dentro Casa Rabbani, per favore scaricate passeggeri e bagagli e tornate a parcheggiare nella zona asfaltata prima della stradina bianca.

** Non è possibile parcheggiare lungo la stradina bianca, le varie piazzole sono usate dai vicini. Grazie!

*** Il consiglio è di stampare le indicazioni stradali prima di mettersi in viaggio. Non confidate nelle indicazioni dei passanti, non tutti conoscono la nostra stradina. Il navigatore sembra che accetti la programmazione dell’indirizzo ma vedrete che sul più bello a Strada della Rivetta vi abbandona…

Se seguite passo a passo le indicazioni scritte non potete sbagliare inshaAllah!

E per qualunque chiarimento dell’ultima ora: 339 2973041 saremo lieti di venirvi a salvare!

COME RAGGIUNGERE AMELIA

In aereo da Fiumicino aeroporto: prendere il trenino diretto per Orte (www.trenitalia.it), un po’ lento, ci mette un paio d’ore, oppure cambiare a Roma Termini con un treno per Perugia o Ancona o Foligno che ferma a Orte e dopo due fermate a Narni-Amelia.

Dipende molto dall’orario di arrivo e dalle rispettive coincidenze.

 

In treno: si arriva alla stazione ferroviaria di Orte o di Narni-Amelia. Da lì si prende un pullman, e in 20 minuti  si arriva ad Amelia.

Ecco gli orari dei pullman (giorni feriali):

 

Da Narni-Amelia per AMELIA:

6.35  7.35  9.35  11.10  11.40  13.45  14.35  16.50  17.50  19.10  22.35

Da AMELIA per Narni-Amelia:

4.50  5.55  6.50  7.15  10.00 12.50  14.10  16.15  18.30  20.50

Da Orte per AMELIA:

6.50  7.55  14.10  15.10  18.40  20.00  

(festivi: 12.00  19.00)

Da AMELIA per Orte:

5.40  6.25  7.20  13.05  14.45  18.15

(festivi: 7.45  13.15)

Se gli orari dei pullman fossero troppo scomodi, possiamo venirvi a prendervi: ci dovreste gentilmente comunicare per tempo, almeno il giorno prima, gli orari esatti di arrivo e di partenza del treno e il vostro telefonino, per poterci organizzare al meglio e ridurre i rispettivi tempi di attesa.

6) Se qualcuno è musicista e/o sa suonare bene il tamburo o altro strumento per favore lo porti e si metta in contatto con Sarah (339 29673041) stiamo lavorando a un benvenuto musicale…

* Non c’è parcheggio dentro Casa Rabbani, per favore scaricate passeggeri e bagagli e tornate a parcheggiare nella zona asfaltata prima della stradina bianca.

** Non è possibile parcheggiare lungo la stradina bianca, le varie piazzole sono usate dai vicini. Grazie!

*** Il consiglio è di stampare le indicazioni stradali prima di mettersi in viaggio. Non confidate nelle indicazioni dei passanti, non tutti conoscono la nostra stradina. Il navigatore sembra che accetti la programmazione dell’indirizzo ma vedrete che sul più bello a Strada della Rivetta vi abbandona…

Se seguite passo a passo le indicazioni scritte non potete sbagliare inshaAllah!

E per qualunque chiarimento dell’ultima ora: 339 2973041 saremo lieti di venirvi a salvare!

HOW TO REACH CASA RABBANI

HOW TO REACH AMELIA (Terni)

By plane from Ciampino airport, reach by bus the Termini main Railway station. From there take a train to Orte (www.trenitalia.it), a bit slow, it takes a couple of hours, or a change to Rome Termini and take a train with direction Ancona or Perugia or Foligno, which stops in Orte and after two stops in Narni-Amelia.
It really depends on the arrival time and the respective connections with the bus.

By plane from Fiumicino airport: take directly the train to Orte (www.trenitalia.it) , a bit slow, it takes a couple of hours, or a change to Rome Termini and take a train with direction Ancona or Perugia or Foligno, which stops in Orte and after two stops in Narni-Amelia.
It really depends on the arrival time and the respective connections with the bus.
From there you take a bus, 20 minutes from Narni and 35 from Orte to reach Amelia.
Here are the schedules for buses (weekdays):

From the train station Narni-Amelia to AMELIA :
6.35 7.35 9.35 11.10 11.40 13.45 14.35 16.50 17.50 19.10 22.35

From AMELIA to the train station Narni-Amelia :
4.50 5.55 6.50 7.15 10.00 12.50 14.10 16.15 18.30 20.50

From the train station Orte to AMELIA:
6.50 7.55 14.10 15.10 18.40 20.00
(holidays: 12.00 19:00)

AMELIA from the train station Orte :
5.40 6.25 7.20 13.05 14.45 18.15
(holidays: 7.45 13:15)

If the times of the buses are too uncomfortable, we can pick you up: you should kindly inform us in time, at least the day before, about the exact times of arrival and departure of the train and your mobile phone, to be able to better organize and reduce the respective waiting times.

By car: from Rome – Florence, exit Orte of the highway. Then follow the signs for Amelia (below how to reach casa rabbani from Amelia under the old walls).

HOW TO REACH CASA RABBANI

Strada delle Spiasce 2, Amelia (Tr) (Zone: Cemetery, Rivetta, the road to Paolucci the construction material shop, the old mill)
From the highway Rome-Florence, exit at Orte and then go up following the signs for Amelia. You can leave your car in a large parking lot located right after the kiosk, downhill past the gate of the city. Casa Rabbani House is a 12 minutes walking downhill.

To reach walking Casa Rabbani  from Amelia under the walls:
You take Via Remebranze, at corner of the cafeteria in the square, with your back to the gate you go straight on, and after few minutes, keep on straight take the road to the Cemetery and the Frantoio, a natural straight extension of Via Remembrance.
Keep the right, ignore the first little street going down for the language school and the gym and take the second right and follow the road sign with a white arrow on a blue disk that goes down to Strada della Rivetta (don’t continue straight to the Cemetery). At the small roundabout which is after a few meters do not turn right, but take the gravel road in front of you where you see the sign of works in progress. There you find three lanes: take the right one that goes under the overpass and continue for a few hundred meters keeping the right. After passing along two entrances of the neighboring houses, without entering the green gate or going down the closed street on the right corner of the little Madonna colomn, nor shortly after going up to the left, but go right down to Strada delle Spiasce, as indicated on the right. You keep on after the curve of the  source that is on your left, and just after you see after few meters on the right to the turquoise gate of Casa Rabbani. You reached.

To arrive by car: you get to Piazza XXI September under the walls, and go over the bus square, leaving on the right the door and walls of the city, take the second street on the left which goes down to Orte, Giove, the Coop and Police station. Continue for a few hundred meters and turn at the first left, just before the Coop, Via di Joigny, a narrow lane, and after a bit’ of a zig-zag between the houses you are on Via delle Remembranze. Turn right and at the crossing take the road to the cemetery and Frantoio. If it happens to miss Via di Joigny, do not worry, just continue straight and turn left at the next intersection, take the roundabout and turn left again to Amelia center, you will be on Via Europa: keep on for some hundred meters and then turn at the big curve to the right and take the road for the Frantoio, Cemetery and Paolucci.

Keep the right, ignore the first little street going down for the language school and the gym ATLETICO and take the second right down Strada della Rivetta (don’t continue straight to the Cemetery/PAOLUCCI). At the small roundabout which is after a few meters do not turn right, but take the gravel road in front of you where you see the sign of works in progress. There you find three lanes: take the right one that goes under the overpass and continue for a few hundred meters keeping the right. After passing along two entrances of the neighboring houses, without entering the green gate or going down the closed street on the right corner of the little Madonna colomn, nor shortly after going up to the left, but go right down to Strada delle Spiasce, as indicated on the right. You keep on after the curve of the  source that is on your left, and just after you see after few meters on the right to the turquoise gate of Casa Rabbani. You reached.

P.S. the white road is very rough after the recent rains. If you have a low the car or weak wheels better to park in the paved area before the white road and walk down.

At this point you can leave the passengers and unload luggage and return to park in the paved area.
* It is not possible to park in Casa Rabbani because we have no parking area. There will only be the car of the cook and helpers that in the morning will go shopping.

* It is also not possible to park at the gate nor along the gravel road.

*** The advice is to print out the above directions before you start your journey. Do not trust the indications of the passers-by, not everyone knows about our lane. The navigator seems to accept the programming of it but you will see that in the Rivetta street it will abruptly abandon you …

If you follow step by step written directions you cannot go wrong inshaAllah !
For any clarification of the last minute : +39 339 297304, we will glad to come and rescue you!

If you are a musician bring your instrument, we are preparing a musical welcoming…