La preghiera: la migliore delle precauzioni

Mawlana-Shaykh-Muhammed-Adil-ar-Rabbani

Mawlana-Shaykh-Muhammed-Adil-ar-Rabbani

A‘ūdhu bi-Llāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm. Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm.

Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.

Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muḥammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.

Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam‘iyyah.

Allah mostra misericordia ai Musulmani, il ringraziamento è per Allah. Che noi si possa essere uno di quei servitori a cui Allah mostra misericordia. Il ringraziamento è per Allah per tutte le provvigioni che Lui ha ci ha elargito. La più grande provvigione, certamente, è l’ Islam, benessere e salute. In giorni come questi, la gente riconosce un po’ questo.

Non contare e non calcolare.

A’ūdhu bi-Llāhi mina sh-shayāni r-rajīm. Bi-smi Llāhi r-Ramāni r-Raīm.

“Wa in ta‘uddū ni‘mata Llahi lā tuḥṣūhā inna Llaha la-ghafūru r-raīm”  

“Se voleste contare i favori di Allah, non potreste enumerarli. In verità Allah è perdonatore, misericordioso.” Corano 16:18

Pensiamo a ciò che Allah ci concede come poca cosa, ma secondo questa ayat, [i favori che Lui ci concede] sono milioni. Non potete contarli.  Allah ‘azza wa jalla li offre a tutti.

Coloro che sono destinati a riceverli beneficiano di ciò che ricevono, e insieme a ricevere delle ricompense, la loro stazione è anche innalzata. Coloro che non sono destinati, sebbene anche loro ricevano la [loro] provvigione, non comprendono da dove questa provenga, o potrebbero anche non volerlo sapere. Essi sostengono che queste provvigioni arrivino per coincidenza per mezzo di questo o quello.

Un tale uomo è sfortunato. Poiché non è grato per ciò di cui è provvisto, ciò va e viene senza beneficio per lui. Il beneficio è per coloro che sono grati, perché altrimenti, anche se uno possedesse il mondo intero, non c’è giovamento per lui. Per un musulmano ci sono grandi benefici anche in piccole cose.

In questi giorni siamo in un mese benedetto. È un poco difficile, ma Allah ha mostrato misericordia su di noi facendo accadere ciò durante questi mesi benedetti. Non sono sicuro se altri siano consapevoli di questo, ma quello che è successo è un miracolo di Allah.  Allah ci sta mostrando questo miracolo. Il punto non è se stato causato da questo o quello, ciò che è importante è che grazie alle benedizioni di questi mesi questa calamità sarà sollevata.  Sta già venendo sollevata.

I medici sono sorpresi di come ciò stia accadendo, e stanno prendendo precauzioni, ma tra le precauzioni c’è anche la preghiera.  Senza preghiera non può accadere molto, per mezzo delle sole precauzioni. Perciò, è grazie ad Allah che, nel nome di questo mese sacro, si sta lentamente sollevando la afflizione.

In sha’’Allah, alla fine di ciò saremo al sicuro, e le sofferenze porteranno benefici a coloro che sono rimasti in uno stato di gratitudine verso Allah, in sha’’Allah.

Quanto  agli altri, possa Allah guidarli.  Non dovrebbero essere ingrati. Non è una buona cosa ed è dannoso per loro.

Perciò il ringraziamento è per Allah. Possa Allah sollevarci da questa calamità il prima possibile.

Possa Lui mantenerci sul retto cammino, e dare forza alla nostra fede.

 

Wa min Allāhi t-tawfīq,

al-Fātiah

 

Ṣuḥbah di Shaykh Muḥammad Mehmet ‘Adil

Data 27 Aprile 2020 / 04 Ramaḍan 1441

Akbaba Dergah, Preghiera del Mattino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *