Mawlana-Shaykh-Muhammed-Adil-ar-Rabbani

Mawlana-Shaykh-Muhammed-Adil-ar-Rabbani

As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh.

A‘ūdhu biLlāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm.  Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm.

Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.

Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muḥammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.

Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam‘iyyah.

Questo Santo Ramadan sta finendo. Solo pochi giorni sono rimasti, neanche dieci giorni, nove giorni, in sha’’Allah. In questi nove giorni di solito arriva Laylat ul-Qadr. Potrebbe essere qualsiasi notte del mese di Ramadan o potrebbe anche essere qualsiasi altra notte dell’anno, ma più probabilmente è durante il Ramadan.

La maggior parte della gente dice che è durante il Ramadan, e il Santo Profeta (SAW) ha detto: “cercatela negli ultimi dieci giorni”. Questi sono giorni e notti sacri. Per amore di Allah, dovremmo fare dua che troviamo una connessione con quella notte.

Laylat ul-Qadr è una notte sacra dove le preghiere sono accettate e i desideri esauditi. Ma la maggior parte della gente di solito desidera cose per il proprio ego, cose mondane. Non dovrebbe essere per possedere cose mondane quanto piuttosto per amore di Allah.

Ci sono cose che dovremmo chiedere che hanno molto più valore dei possessi mondani, e sono queste che dovremmo chiedere ad Allah, [cose] come buone virtù, figli, guida e protezione. E siccome molti musulmani sono esposti a minacce e la loro fede è in pericolo, ciò che è più importante di queste [cose mondane] è la fede e la felicità, il piacere di Allah e il guadagnarsi l’Aldilà.

Quindi dovremmo chiedere queste cose, per finire bene la nostra vita, non essere in sofferenza, e non venire messi alla prova da Allah con prove e tribolazioni. Dovremmo chiedere che le cose siano più facili. Non dovremmo chiedere prove, perché alcune persone, lasciando parlare le loro bocche, dicono: “Sì, posso gestire la prova…”  Ma quando Allah la manda, è difficile, e non dovremmo chiedere delle prove.

Particolarmente [bene] è chiedere per noi, le nostre famiglie, e per i musulmani di essere in una buona, forte fede, di essere buoni musulmani e diventare vicini del Santo Profeta (SAW) nell’Aldilà

Quando chiediamo questo, Allah ci concede tutto ciò e di più, come bellezza e altre cose. Non c’è bisogno di chiedere cose mondane, Allah le darà comunque. È per questo che questa notte benedetta è importante. In sha’’Allah, che venga concessa anche a voi.

Viene concessa a chi la desidera. Le persone dovrebbero conoscere il suo valore. Che Allah la benedica. Possa essere forza per la nostra fede, e protezione. Possa essere mezzo per ogni bontà

 

Wa min Allāhi t-tawfīq,

al-Fātiḥah

                                                 

Ṣuḥbah di Shaykh Muḥammad Mehmet ‘Adil

15 Maggio 2020 / 22 Ramaan 1441

Akbaba Dergah, Preghiera del mattino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *