moschea Eyup Sultan

Le Moschee sono le Case di Allah ﷻ

As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh.
A‘ūdhu bi-Llāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm. Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm.
Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.
Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muḥammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.
Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam’iyyah.

A’ūdhu bi-Llāhi mina sh-shayṭāni r-rajīm. Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm:

وَأَنَّ ٱلْمَسَٰجِدَ لِلَّهِ فَلَا تَدْعُوا۟ مَعَ ٱللَّهِ أَحَدًۭا

Le moschee appartengono ad Allah: non invocate nessuno insieme con Lui (72:18)

Le moschee (masajid) sono le case di Allah ﷻ una persona è più vicina ad Allah ﷻ quando è in preghiera, in sajda, ma comunque i masajid sono le case di Allah ﷻ. Allah ﷻ non ha bisogno di una casa, ma quando la gente vuole qualcosa, deve andare da qualche parte. Il Masjid è il luogo per chiedere e supplicare Allah ﷻ. Allah lo ha mostrato in questo modo, se no nulla, né la terra né i cieli sono adatti ad Allah ﷻ. Lui è il creatore di tutto, sicuramente non si accomoderà in un Masjid.

Quindi le moschee sono importanti. Quelli che vanno al Masjid-moschea a pregare, sono ricompensati 27 volte di più per le loro preghiere. Per cui le moschee devono rimanere aperte, sopratutto in questi tempi. Ma per colpa dei consigli di questi miscredenti-kafir, la prima cosa che hanno fatto è chiudere le moschee dappertutto.

Quest’errore è stato fatto, ma è stato fatto inconsapevolmente, “stiamo facendo del bene” dicono. Non dovremmo fare quest’errore perché le moschee sono i luoghi per implorare Allah ﷻ.

Invece di andare per le strade, gridando e protestando dovreste andare nelle moschee a fare du’à ad Allah ﷻ, cosicché vi possa guardare con grazia e darvi dai Suoi favori/lutf, e darvi una cura per ogni problema. Le moschee sono le case di Allah ﷻ, si va lì per ricevere doni e la generosità di Allah ﷻ.

La gente dà valore a cose totalmente inutili e le cose alle quali dovrebbero dare valore sono gli ordini di Allah ﷻ e le cose che Allah ﷻ ama. Non dovremmo dare valore a cose che Allah ﷻ non ama.

Per cui ringraziate Allah ﷻ per questo posto che è il capo del mondo Islamico: quello che la testa fa, il resto segue.

Quindi abbiamo bisogno di dar il buon esempio alle altre persone e alle altre nazioni. Verrete ricompensati per il buon esempio. Quelli che vi seguono e fanno le cose giuste che fate riceveranno ricompense e le riceverete anche voi. Fare buone azioni è compiacere Allah ﷻ e renderLo soddisfatto di voi.

Quindi in questi tempi difficili, la gente si scorda delle cose più importanti, si scordano di Allah ﷻ; l’umanità si scorda di Allah ﷻ. E’ per questo che l’umanità cade in un problema dopo l’altro e non è mai tranquilla. Quelli che stanno comodi e tranquilli sono quelli che sono con Allah ﷻ. Quelli che sono con Allah ﷻ, in sha’ Allah non dovrebbero scordarsi di andare in moschea. Ringraziate Allah ﷻ che ci sono, delle bellissime preghiere vengono fatte, ma la moschea è il luogo dove le presentiamo alla Presenza di Allah ﷻ; è lì che dovremmo farle. Possa Allah ﷻ aumentare e immortalarle in sha’Allah.

Wa min Allāhi t-tawfīq,
al-Fātiḥah

Ṣuḥbah di Shaykh Muḥammad ‘Adil
31 Marzo 2021
Akbaba Dergah, preghiera del mattino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.