nimrod-torre-di-babel

Nimrod e Faraone

As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh.
A‘ūdhu bi-Llāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm. Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm.
Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.
Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muḥammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.
Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam’iyyah.

Da quando questo mondo è stato fondato e ha avuto inizio ci sono stati vari tipi di persone. A volte sono brave persone, ma il più delle volte le persone sono cattive. Perché quando le persone seguono il loro ego, l’ego cerca di prendere il posto di Allah ‘azza wa jalla e pensa a se stesso come fosse Allah.

Sono venuti molti Nimrod e Pharaoh, e anche molte altre persone come loro sono andate e venute. Adesso siamo alla Fine dei Tempi e stanno arrivando i tempi peggiori. Quelli del passato hanno tiranneggiato il proprio popolo, le loro mani erano arrivate solo fino ad allora, ma ora hanno il potere di tiranneggiare il mondo intero. Quindi continuano a tiranneggiare il mondo.

A’ūdhu bi-Llāhi mina sh-shayṭāni r-rajīm. Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm:

حَتَّىٰٓ إِذَآ أَخَذَتِ ٱلْأَرْضُ زُخْرُفَهَا وَٱزَّيَّنَتْ وَظَنَّ أَهْلُهَآ أَنَّهُمْ قَٰدِرُونَ عَلَيْهَآ أَتَىٰهَآ أَمْرُنَا لَيْلًا أَوْ نَهَارًۭا فَجَعَلْنَٰهَا حَصِيدًۭا كَأَن لَّمْ تَغْنَ بِٱلْأَمْسِ

ḥattā ʾidhā ʾakhadhati l-ʾarḍu zukhrufahā wa-zzayyanat wa-ẓanna ʾahluhā ʾannahum qādirūna ʿalayhā ʾatāhā ʾamrunā laylan ʾaw nahāran fa-jaʿalnāhā ḥaṣīdan ka-ʾan lam taghna bi-l-ʾams

“… Allora, proprio come la terra sembra al suo meglio, perfettamente abbellita, e la sua gente pensa di avere il pieno controllo su di essa, arriva il Nostro decreto di notte o di giorno, e noi la falciamo come se il giorno prima non fosse fiorita! …”  (Corano 10:24) 

In effetti questo versetto del Sacro Corano dà tempo alle persone, poiché dicono: – stiamo governando tutto, abbiamo il controllo di tutto. Ora i Faraoni e i Nimrod di oggi hanno il controllo del mondo intero e pensano di poter fare tutto ciò che vogliono e di riuscire a fare quello che vogliono. Stanno cambiando molte cose e stanno cercando di cambiare le creature di Allah ‘azza wa jalla. Stanno cercando di cambiare il mondo e pensano a se stessi come a qualcosa di speciale.

Eppure nessuno di loro ha alcun valore agli occhi di Allah ‘azza wa jalla. In una notte, Allah ‘azza wa jalla può finire tutto ciò che fanno, come dei raccolti bruciati, come se non fossero mai esistiti.

Gli ultimi faraoni e Nimrod si oppongono al potere di Allah ‘azza wa jalla. Nimrod è peggio del faraone e il suo lignaggio continua ancora oggi. Queste sono le persone della sua prole, i suoi parenti che ancora gli danno credito. Il faraone se n’è andato; non lo rispettano.

Quelli di Nimrod – questi provengono dalla sua progenie e stirpe – Allah ‘azza wa jalla si sbarazzerà anche di loro e qualunque cosa avranno fatto sarà come se non fosse stata fatta affatto. Rimarrà come un raccolto bruciato. La tirannia non ha seguito;  c’è una fine alla tirannia. Quando quest’ultima tirannia raggiunge il suo apice è destinata a finire e scomparire.

Allah ‘azza wa jalla invierà un santo, quello menzionato dal Santo Profeta (SAW), Imam Mahdi (a.S.). Solo allora saranno tutti finiti e ripuliti. Fino ad allora, ovviamente, cercano di dire che abbiamo fatto questo e che stiamo cercando di fare quell’altro. Ciò non finirà; la loro fitna continuerà. Quando Allah ‘azza wa jalla invierà l’Imam Mahdi (a.S.), li finirà e li ripulirà finché non rimarrà nessun miscredente in questo mondo.

Voglia Allah ‘azza wa jalla farci raggiungere quei giorni in sicurezza, insha’Allah. Adesso è vicino, insha’Allah. Quelli dotati di pazienza saranno al sicuro e le loro ricompense saranno grandi, in sha’Allah. Voglia Allah rafforzare la nostra fede e mantenerci al sicuro, in sha’Allah.

Wa min Allāhi t-tawfīq,
al-Fātiḥah

Ṣuḥbah di Shaykh Muḥammad ‘Adil
27 Novembre 2020 / 12 Rabī‘u l-Akhir 1442
Akbaba Dergah, preghiera del mattino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.