Al-Masjid_AL-Nabawi_Door

Sha’ban, il mese del Profeta Muḥammad

As-Salāmu ‘alaykum wa raḥmatu Llāh.
A‘ūdhu bi-Llāhi mina sh-Shayṭāni r-rajīm. Bismi Llāhi r-Raḥmāni r-Raḥīm.
Waṣ-ṣalātu wa s-salāmu ‘alā Rasūlinā Muḥammadin Sayyidi l-Awwalīna wa l-Ākhirīn.
Madad yā Rasūla Llāh, madad yā Sādāti Aṣḥābi Rasūli Llāh, madad yā Mashāyikhinā, dastūr yā Shaykh ‘Abdu Llāh al-Fā’iz ad-Dāghistānī, Shaykh Muḥammad Nāẓim al-Ḥaqqānī. Madad.
Ṭarīqatunā ṣ-ṣuḥbah wa l-khayru fi l-jam’iyyah.

Stasera il mese di Rajab sta finendo. Stiamo entrando nel mese di Sha’ban, il mese del Profeta (SAW). Questo è il secondo di tre mesi sacri. La seconda delle belle stagioni. Per manifestare il rispetto [di Allah] per il Profeta (SAW), è designato come il mese del Profeta (SAW), e durante questo mese Allah moltiplica i premi cento volte per coloro che aumentano il loro culto durante questo periodo.

Mostrare rispetto al Profeta (SAW) è qualcosa di grande; quelli che non mostrano rispetto hanno torto e subiscono delle perdite. Durante questo mese è necessario fare più salawat. Riceviamo la sua intercessione, insha’Allah. Amarlo è un fard (obbligo) per noi, ci è necessario. Amarlo è per noi più necessario del cibo e delle bevande.

Oggi le persone dimenticano: anche coloro che sono istruiti stanno diventando giocattoli nelle mani di Satana. Più leggono, più diventano ignoranti. Non si tratta di leggere di più, [ma piuttosto] è necessario avere un capo. Deve esserci un percorso che viene dal Profeta (SAW) in modo che uno venga salvato. La maggior parte degli studiosi, d’altra parte, mostra orgoglio ed inizia a pensare di essere migliore degli altri, mentre in effetti un cuore in cui c’è amore per il Profeta (SAW) è migliore ed è più vicino ad Allah, anche se senza conoscenza.

Leggere senza avere per il Profeta (SAW) un amore accresciuto è inutile. Inoltre, non tutto dovrebbe essere letto! Se leggi un libro scritto da qualcuno senza sincerità, (ikhlaṣ), non ne trarrai giovamento, anzi ti danneggerà. Che Allah ci protegga!

Oggi, alla Fine dei Tempi, la maggior parte delle persone scrive per essere famosa piuttosto che per servire nell’ikhlaṣ. Perciò, veneriamo questo mese. Per il bene di questo mese, voglia Allah farci raggiungere la vera fede. Che i nostri cuori siano pieni di amore per il Profeta (SAW), in sha’Allah. Quell’amore ci salva. Quell’amore porta all’amore di Allah.

Voglia Allah rendere benedetto (mubarak) questo mese. Che questo mese sia pieno di khayr, in sha’Allah.

Wa min Allāhi t-tawfīq,
al-Fātiḥah

Ṣuḥbah of Shaykh Muḥammad ‘Adil
6 April 2019 / 1 Sha‘ban 1440
Akbaba Dergah, preghiera del mattino

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.