Hajja Amina Adil

Hajja Amina Adil

Hajjah Amina Adil è dalla famiglia del Profeta Muhammad (s).  E’ nata in Russia a Kazan durante l’era comunista.

A Damasco ha incontrato Grandshaykh Abdullah al-Fa`iz ad-Daghestani della Catena d’Oro dell’Ordine Sufi Naqshbandi, il quale ha particolare cura nel vigilare sullo sviluppo religioso e spirituale di Hajjah Amina. Sotto Grandshaykh Abdullah ha studiato Tasawwuf (Sufismo – la spiritualità islamica) e ha studiato Fiqh (giurisprudenza islamica) con studiosi importanti quali Shaykh Salih Farfour e Shaykh Mukhtar Alaily, allora Segretario generale per gli affari religiosi del Libano.

Insegnanti e mentori di Hajjah Amina erano sempre stupito con le sue acume, con il suo elevato livello di ritenzione, e la sua capacità di cogliere e ragione problemi complessi nell’ambito della legge islamica, anche in giovane età.

La moglie di Shaikh Nazim

A ventitré anni, su consiglio di Grandshaykh Abdullah si fidanza con il giovane Shaykh Nazim; si sono sposati un mese più tardi e sono rimasti ottimi compagni per quasi cinquanta anni. Infatti Shaykh Nazim spesso osservava che la moglie gli sembra la stessa di quando si sposati.

Insieme hanno vissuto e cresciuto i loro quattro figli tra Siria, Turchia e Cipro, e al momento in cui scriviamo sono stati benedetti con sedici nipoti e sei pronipoti.

Come giovane madre e moglie di uno shaykh in formazione, Hajjah Amina era spesso lasciata sola ad affrontare le sfide di crescere una famiglia mentre il marito era o in ritiro spirituale o in viaggio per mesi e mesi, visitando varie regioni per diffondere la parola del Unità di Dio.

40

Pictures